L’Avvento è il tempo che precede il Natale e dura quattro settimane concludendosi il 25 dicembre. E’ un periodo dal significato profondo per chi è di religione cristiano cattolica e, in generale, è considerato un periodo di festa in attesa del Natale.
Il termine “Avvento”, che viene dal latino _adventus_ significa “venuta” ma, nel tempo, ha assunto sempre più il senso di _attesa_ .
Che cosa è per te l’ATTESA?
Che significato ha?
Per me è un tempo congelato, bloccato, sospeso … a volte fastidioso.
Ma quello prima del Natale assume un significato completamente differente: il tempo rallenta come in ogni altra attesa ma lo fa in maniera piacevole, quasi *magica*!
Come per ogni cosa bella (per la quale è quasi più piacevole il periodo che la precede, periodo in cui ci sentiamo completamente persi sia emotivamente che mentalmente!) anche questa attesa del 25 dicembre mi piace moltissimo!
Per questo anno voglio gustarmela ancora di più e coinvolgere chi mi segue in questa ATTESA-ATTIVA: farò una sorta di “calendario dell’avvento” (inteso più nel senso di “cammino vs il Natale”) e pubblicherò nella pagina di Instagram un’immagine o una frase che più mi colpisce o mi coinvolge durante la giornata.
Cercherò così di catturare l’ATTIMO preciso per FERMARE un frame di vita e rallentare un poco il tempo che ormai ci scorre via dalle mani troppo velocemente.
Vorrei così far passare il messaggio di GODERE DELL’ATTIMO PRESENTE perché, anche se si parla di un _attimo di attesa_ , dobbiamo ricordarci che è prima di tutto un importante _attimo di vita_!
Vi va di fare questo gioco con me?
Seguitemi alla pagina INSTAGRAM https://www.instagram.com/psicologa.silviamimmotti/
e create anche voi il vostro CALENDARIO DELLE PICCOLE COSE inserendo #lepiccolecose !